MOD_COOKIESACCEPT_PLUS_INFO

MOD_COOKIESACCEPT_ACCEPT

B1-F: Contro Acqui in ogni caso ci sarà da festeggiare per il Parella

Il Volley Parella Torino torna a giocare tra le mura amiche dopo le tre trasferte vittoriose ad Acqui, Biella e Orago e lo fa proprio contro Acqui, squadra sfidata appena tre settimane fa.
Creato ormai un netto divario con la zona retrocessione, le parelline proveranno in queste ultime giornate di campionato a difendere il sesto posto e, se possibile, a migliorarlo, nonostante i grandi problemi che nelle ultime settimane continuano ad affliggere la formazione biancorossoblu, alle prese con le continue assenze durante la settimana e in partita.
In ogni caso ci sarà un motivo per festeggiare in casa Parella. Coach Barisciani festeggia infatti le 300 panchine a livello nazionale e lo fa proprio nei giorni in cui scocca il trentennale del suo "matrimonio" con la società parellina che lo ha visto prima giocatore, poi allenatore del settore maschile e infine della prima squadra femminile.

"Dobbiamo far tesoro degli errori fatti all'andata - dice proprio il tecnico biancorossoblu, Mauro Barisciani - quando dopo i primi due set abbiamo un po' mollato la presa concedendo loro la possibilità di rientrare".

"Non possiamo nascondere che abbiamo passato momenti più semplici ma per diverse ragioni siamo ormai abituate a lavorare senza il gruppo squadra completo - è il commento del capitano ALice Farina - Ciò però ci dà ancora più unione e forza per scendere in campo con la mentalità vincente ogni sabato".