MOD_COOKIESACCEPT_PLUS_INFO

MOD_COOKIESACCEPT_ACCEPT

A3-M: Domani al via i playout contro Savigliano

Comincia la terza parte della stagione in casa ViViBanca Torino, quella di cui si sarebbe fatto volentieri a meno ma che ora va giocata al massimo per raggiungere l'obiettivo stagione della salvezza.
Iniziano infatti domani (PalaCupole, ore 18) i play-out per la formazione parellina che dovrà affrontare Monge Gerbaudo Savigliano al meglio delle tre sfide per meritarsi la conferma nella prossima Serie A3.
Psicologicamente non sarà facile, vista la sconfitta subita domenica scorsa proprio a Savigliano, che ha condannato i biancorossoblu a questa appendice di stagione. Non bisognerà pensare a quella partita ma nemmeno al fatto di aver chiuso la regular season davanti ai cuneesi.
Si ripartirà infatti nelle stesse condizioni e sarà importante gestire al meglio le emozioni in una doppia o tripla sfida che si preannuncia molto equilibrata.

"Abbiamo analizzato la sconfitta di domenica scorsa - dice coach Simeon - per capire cosa fare meglio. Abbiamo la possibilità di giocare eventualmente gara 3 in casa e questo deve essere un vantaggio da sfruttare. Dovremo far crescere il livello tecnico, murare meglio ed essere più incisivi a servizio. Speriamo che il pubblico venga a sorreggerci numeroso perchè ogni volta che è successo ci siamo caricati e abbiamo giocato meglio. Sono fiducioso e positivo e come me lo sono anche i ragazzi. Ci crediamo e daremo tutto per ottenere questa salvezza".