MOD_COOKIESACCEPT_PLUS_INFO

MOD_COOKIESACCEPT_ACCEPT

GIOV-M: Parella campione regionale U17 e provinciale U12

U17-M: Primo titolo regionale per il Parella U17

Per la prima volta nella propria storia il Volley Parella Torino si aggiudica il titolo Under 17 maschile dopo una partita di 2h e 43 minuti contro Bam Mercatò Cuneo, vinta al tie-break. Trofeo che si va aggiungere al titolo provinciale e al 3 posto provinciale conquistati a marzo.
Dopo un primo set dove i parellini non sono riusciti ad esprimere il proprio gioco patendo il servizio avversario, i ragazzi, grazie alla qualità della rosa, sono riusciti a tornare in partita e ad aggiudicarsi il secondo set.
Sull'onda dell'entusiasmo i biancorossoblu partono forte e riescono a tenere a distanza gli avversari che però, sfruttando qualche errore parellino di troppo, tornano sotto e si aggiudicano il terzo set 26-24.
Conquistato meritatamente il quarto, la partita si decide al quinto set che, in un'altalena di emozioni, vede i torinesi annullare 3 match point sul 14-11 e riuscire a completare una rimonta insperata, per come si erano messe le cose, conclusa 19-17.
Oltre alla soddisfazione di squadra arriva anche il premio individuale per Andrea Castagneri, eletto miglior giocatore delle finali.

"Sono molto soddisfatto - dice il tecnico Francesco Mollo - i miei complimenti vanno a tutti i ragazzi che hanno giocato questa final four con vero spirito di squadra. Inoltre vorrei ringraziare tutti i ragazzi del gruppo Under 17 con i quali abbiamo condiviso il percorso che ci ha permesso di conquistare questa vittoria. I ringraziamenti maggiori vanno però alla società che ha lavorato in questi anni sul settore giovanile e ha creduto in me affidandomi questi ragazzi".

U12-M: Parella campione territoriale

Titolo provinciale per i giovani parellini che confermano quanto di buono fatto vedere in tutto il campionato. Ottima la crescita sia della squadretta poi laureatasi campione che di tutto il gruppo che ha qualificato un'altra squadra (la "Arancio" poi classificata 6° alle finali) e si è ben comportato in tutti i concentramenti disputati. La Under 12 sorride ancora una volta ai colori biancorossoblu che, negli ultimi 11 anni (di cui 1 sospeso per covid), ha visto il Parella 8 volte sul podio, 6 volte in finale e 4 volte vittoriosi. Come sempre accade dopo i festeggiamenti si torna subito in palestra perchè questo sabato andranno in scena le finali regionali sempre di Under 12 dove i parellini possono essere ancora protagonisti.