MOD_COOKIESACCEPT_PLUS_INFO

MOD_COOKIESACCEPT_ACCEPT

B1-F: Rinforzo al centro, arriva Noura Mabilo

Il Volley Parella Torino comunica l'acquisizione temporanea delle prestazioni sportive di Noura Kadja Mabilo dall'Igor Volley Novara. Centrale classe 1996, Mabilo nasce a Trieste dove inizia il suo percorso pallavolistico tra le fila del Coselli. Nel 2013 viene convocata in nazionale Under 18 e si trasferisce a Milano per iniziare l'esperienza con il Club Italia in B1. L'anno successivo, sempre con la maglia del Club Italia, esordisce in A2 e veste ancora la maglia della nazionale, questa volta quella Under 19 e Under 20. Nel 2015 passa all'Agil Volley Novara dove disputa sia il campionato di B1 che quello di A1. Dal 2016 inizia una serie di stagioni in A2, prima con la maglia di Olbia, poi Caserta e infine al Cus Torino, dove resta per tre stagioni, fino al 2021, quando si trasferisce a Caselle in B1.

"Siamo molto contenti che Noura abbia accettato la nostra proposta - commenta il direttore sportivo Davide Belluz - Porta in dote tutta l'esperienza maturata al Club Italia, a Novara e nelle sue esperienze da titolare in A2. Sarà un ottimo punto di riferimento per tutte le sue compagne".

"Sono molto contenta di restare a Torino - dice soddisfatta la nuova centrale parellina - questa città ormai è diventata la mia seconda casa e ci tengo a ringraziare la società per avermi dato questa opportunità. Il Volley Parella è un simbolo della città e non vedo l’ora di poter indossare i suoi colori e iniziare una nuova avventura. Sono sicura che con il coach Barisciani possiamo fare molto bene".