MOD_COOKIESACCEPT_PLUS_INFO

MOD_COOKIESACCEPT_ACCEPT

B-M: Becchio, dalle finali nazionali Under 17 alla prima squadra

Il Volley Parella Torino comunica la promozione in prima squadra di Alessandro Becchio, palleggiatore classe 2005, cresciuto nel Parella dove ha iniziato a giocare a pallavolo facendo il suo esordio in Under 12 nel 2016. Da allora tutta la trafila delle giovanili fino all'esordio in A3 dello scorso anno, stagione conclusa con la conquista delle finali nazionali Under 17.

"Siamo molto contenti di poter lavorare con Alessandro - dice il presidente Paolo Brugiafreddo - perchè si è meritato questa promozione grazie alla grande dedizione, l'impegno e la concentrazione che mette sempre. E' ambizioso quel tanto che basta e sempre sul pezzo. Prevediamo un primo periodo di difficoltà per lui perchè si confronterà con una pallavolo che non ha mai visto ma sappiamo che i giovani da un mese all'altro possono fare grandi passi avanti perchè sono come delle spugne e crediamo che gli ci vorrà poco tempo per diventare una pedina importante per la squadra".

"Sono innanzitutto molto grato alla società che mi dà l'opportunità di giocare in prima squadra - dice emozionato Alessandro Becchio - Non vedo l’ora di iniziare con questo gruppo e con coach Mollo e per me sarà prezioso avere Andrea Carlevaris al mio fianco che fin dall’Under 16 mi ha sempre, con i suoi consigli, aiutato a crescere come palleggiatore. Faró tutto quel che è nelle mie corde per onorare la maglia Parella e la fiducia che mi è stata data".