MOD_COOKIESACCEPT_PLUS_INFO

MOD_COOKIESACCEPT_ACCEPT

B-M: Altra promozione in casa Parella, è lo schiacciatore D'Ambrosio

Il Volley Parella Torino comunica il rientro dal prestito dall'Artivolley di Gabriele D'Ambrosio e la sua promozione in prima squadra. Classe 2004, schiacciatore, D'Ambrosio ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo al Lingotto passando però subito alla Pallavolo Torino dove resta fino al 2015 quando arriva al Parella per disputare il campionato Under 12. Da quel momento fa tutta la trafila delle giovanili in biancorossoblu e lo scorso anno passa all'Artivolley in prestito dove disputa per la prima volta il campionato di Serie B, continuando comunque il percorso tra le fila del Parella con le giovanili con cui disputa l'Under 19.

"D'Ambrosio ha fatto molto bene prima da opposto e ora da schiacciatore di posto 4 - dice il presidente Paolo Brugiafreddo - Su di lui riponiamo grandi aspettative e al momento della proposta ha dimostrato grande entusiasmo. Da ragazzi come lui dobbiamo partire per la ricostruzione e dipenderà molto da loro quanto questa possa essere o meno breve".

"Sono molto contento di essere stato promosso in prima squadra dopo anni nelle giovanili - dice Gabriele D'Ambrosio - e spero di ripagare la fiducia che è stata riposta in me dalla società".