B-M: il 2023 si apre con la sfida alla capolista Acqui
Il 2023 inizia con la sfida più difficile per il Volley Parella Torino maschile, che sarà impegnato questa sera alle 21 fuori casa contro la capolista Negrini Acqui Terme, principale favorita alla vittoria del campionato.
I termali hanno costruito in estate uno squadrone per la categoria, con elementi di spicco come Matteo Martino, alessandrino ex giovane promessa del volley italiano e già azzurro ad appena 18 anni che, dopo una carriera da girovago (Francia, Polonia, Russia, Arabia Saudita e Cina nel suo curriculum) e quattro anni di squalifica per doping, è tornato quest'anno a giocare, scegliendo di avvicinarsi a casa.
Non solo lui però, ma anche l'esperta diagonale composta da Corrozzatto in palleggio e dal 34enne Cester opposto, giocatore da oltre 2000 punti in Serie A1 dove ha giocato da inizio carriera fino alla scorsa stagione.
E poi ancora Bettucchi in banda con Scarrone pronto alla bisogna, Zappavigna e Perassolo come centrali e l'ex Martina nel ruolo di libero.
Una vera e propria corazzata per la categoria, e infatti guida la classifica con tre lunghezze su Alto Canavese e ben 9 punti in più del Parella, sesto in coabitazione con Sant'Anna.
Il Parella ha dalla sua il fatto di non avere pressioni e di poter giocare con la spensieratezza della gioventù. Quindi l'obiettivo sarà quello di provare a mettere in difficoltà da subito Acqui con il servizio e senza stare a lesinare in attacco.
L'obiettivo non è tanto quello di fare punti ma di acquisire nuova esperienza e valutare il processo di crescita avvenuto in questi primi mesi.
"Stiamo lavorando bene, con tanta intensità - dice coach Mollo - La pausa per noi è arrivata in un momento inopportuno perchè avevamo una grande condizione e avremmo avuto bisogno di continuità. Oggi affrontiamo la favorita per la promozione e sarà per noi un buon test per capire se riusciamo a tenere un buon livello contro una squadra molto forte".
"Acqui è una squadra attrezzata sia dal punto di vista fisico che tecnico - gli fa eco lo schiacciatore Gabriele Dambrosio - Composta da giocatori molto conosciuti e in un buono stato forma. Noi siamo giovani e il nostro punto di forza dovrà essere l'impeto con cui affronteremo il match".