MOD_COOKIESACCEPT_PLUS_INFO

MOD_COOKIESACCEPT_ACCEPT

B1-F: Chiara Fano palleggia ancora per il Parella

Il Volley Parella Torino comunica la conferma di Chiara Fano, palleggiatrice classe '99. Dopo aver avuto un lungo percorso giovanile nel San Donà, alla corte di Giannetti, Chiara Fano continua sulla strada della qualità facendo parte del gruppo di B2 ed Under 18 del Lilliput Settimo per poi approdare al Parella nell'estate del 2017. Due stagioni in biancorossoblu, poi il passaggio al San Paolo in Serie C dove ha disputato le successive due annate prima di tornare a vestire i colori parellini lo scorso anno.

"Chiara è un elemento importante del Parella - afferma il direttore sportivo Davide Belluz - non solo dal punto di vista del gioco ma anche della presenza nello spogliatoio. Siamo contenti che abbia accettato di rinnovare il contratto".

"Sono davvero contenta e felice di continuare a vestire i colori Parella che per me è una seconda famiglia, una seconda casa - dice soddisfatta Chiara Fano - Lo staff sta già lavorando e spingendo per fare del nostro meglio la prossima stagione. Non vedo l’ora di tornare a lavorare in palestra e iniziare a vivere quasi quotidianamente le mie compagne di viaggio".

K2_READ_MORE

B1-F: Un altro anno da parellina per Alice Esposito

Il Volley Parella Torino comunica la conferma del prestito dal Chisola Volley di Alice Esposito, libero classe 2002. Cresciuta pallavolisticamente a La Bussola Volley, dove inizia a giocare ad appena 7 anni, nel 2016 si trasferisce al Chisola, dove completa la trafila delle giovanili dall’Under 16 fino alla promozione in prima squadra in Serie D due stagioni fa. L'anno scorso il passaggio al Parella dove, complice un infortunio, non è riuscita a mettersi troppo in mostra in partite ufficiali.

"Alice sarà ancora con noi anche per la prossima stagione - conferma il direttore sportivo Davide Belluz - È una gran lavoratrice in palestra ed sarà un punto fermo nello spogliatoio".

"Sono felice e grata per questa riconferma e per la fiducia datami da tutta la società - commenta Alice Esposito - Mi impegnerò al massimo per poter crescere e raggiungere, insieme a questo nuovo gruppo, gli obiettivi della società".

K2_READ_MORE

B-M: Conferma anche per Simone Brugiafreddo

Il Volley Parella Torino comunica la conferma in prima squadra di Simone Brugiafreddo, schiacciatore classe 2002, cresciuto pallavolisticamente nel Chisola Volley ed approdato al Parella quattro anni fa, dove ha concluso il suo percorso nelle giovanili fino alla promozione in prima squadra in A3 dove ha vissuto la scorsa stagione da protagonista.

"Simone si è conquistato la fiducia nel corso dell'ultima stagione per la riconferma - dice il presidente Paolo Brugiafreddo - palesando una notevole crescita sia dal punto di vista fisico che tecnico. Partito dietro le quinte, come quarto schiacciatore, ha saputo scalare le gerarchie vivendo da protagonista le fasi salienti del campionato. Ha grandissimi margini di crescita e ha dimostrato che, con la giusta concentrazione e interpretazione, può reggere il confronto in categorie superiori. Confermarsi con continuità sarà dura ma ha dimostrato di avere tempra e voglia. L'umiltà sarà però sempre la base da cui partire per continuare a far come ha sempre fatto e gli auguriamo possa continuare a fare".

"Dopo una stagione come questa devo dire che non posso che essere felice per avere la possibilità di rimanere ancora in questa società e poter giocare per questi colori - afferma Simone Brugiafreddo - L'anno prossimo cambieranno molte cose, tra cui l'allenatore stesso con il quale ho già lavorato 2 anni. Sono entusiasta di poter essere allenato da lui perché, con tutta la squadra, so che possiamo ottenere dei buoni risultati e potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Non rimane che tornare a lavorare al massimo in palestra per raggiungere i nostri obiettivi".

K2_READ_MORE

B-M: Seconda linea affidata a Luca Fabbri

Il Volley Parella Torino comunica la conferma in prima squadra del libero Luca Fabbri, classe 2002, già lo scorso anno inserito nel gruppo di A3. Dopo aver iniziato giovanissimo nel San Paolo, già a partire dall’Under 11 passa al Parella dove cresce e disputa tutte le categorie giovanili fino all’Under 19 per poi esordire lo scorso anno in prima squadra.

"La scelta di Fabbri è fisiologica visto come stiamo strutturando la nuova squadra - afferma il presidente Paolo Brugiafreddo - Abbiamo la consapevolezza di avere per le mani un potenziale notevole. Ora il ragazzo dovrà calarsi in questo ruolo e fare il definitivo salto di qualità che, viste soprattutto le sue importanti doti atletiche, gli può permettere di ambire a campionati più prestigiosi".

"Sono molto orgoglioso e felice della possibilità e della fiducia che la società ha voluto darmi - dice Luca Fabbri - Il progetto per il prossimo anno mi piace veramente molto e non vedo l'ora di poter iniziare con questo nuovo gruppo".

K2_READ_MORE