MOD_COOKIESACCEPT_PLUS_INFO

MOD_COOKIESACCEPT_ACCEPT

B1-F: La schiacciatrice Damato torna al Parella

Il Volley Parella Torino comunica l'acquisizione temporanea per una stagione delle prestazioni sportive di Alessia Damato dal Verovolley Monza.
Schiacciatrice classe 2004, per lei si tratta di un ritorno a casa. Cresciuta nelle fila del Parella, nel 2016 passa al Lilliput e nel 2018 fa il salto nel settore giovanile del Verovolley Monza dove, oltre a giocare nella propria categoria, si affaccia al volley dei grandi arriva fino a disputare il campionato di B2.

"Per il reparto attaccanti in posto 4 abbiamo deciso di puntare su una giovanissima: Alessia Damato - commenta il direttore sportivo Davide Belluz - Classe 2004, in arrivo dalle giovanili del Verovolley Monza, siamo convinti che al suo primo anno fuori dalle giovanili, saprà fare molto bene."

"Sono molto felice di ritornare al Parella, società in cui sono cresciuta passando dal minivolley all'Under 12 - dice la neoparellina Damato - e per tanto voglio ringraziare pubblicamente tutta la società per la fiducia e l'opportunità che mi hanno concesso per disputare un campionato così importante come quello di B1 in una squadra ambiziosa come questa. In questi anni ho disputato diversi campionati di B2, il primo a soli 13 anni, e quindi mi sento pronta ad affrontare questa nuova sfida".

K2_READ_MORE

GIOV-M: Lo staff tecnico del settore giovanile si arricchisce con Stefano Mesturini

Il Volley Parella Torino comunica che Stefano Mesturini farà parte dello staff tecnico del settore giovanile per la stagione 2022/23.
Classe '86, Mesturini inizia la carriera da istruttore giovanile nel 2010 tra le fila dell'Artivolley dove, in 9 anni, colleziona tre titoli regionali e sei provinciali, disputando quattro finali nazionali, dall'Under 12 all'Under 18.
Due anni fa si trasferisce al Sant'Anna dove, oltre a svolgere il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile, allena Under 19 e Under 17 e occupa il ruolo di secondo allenatore in Serie B.
Lo scorso anno il salto in Serie A2, a Mondovì, come assistente allenatore, arriva anche la chiamata dalla Selezione Regionale "Club Piemonte" come vice.

"Siamo molto contenti che Stefano abbia deciso di sposare il progetto giovanile VPT - dice soddisfatto il responsabile del settore giovanile, Attilio Giorda - Il suo arrivo contribuirà sicuramente a migliorare il livello tecnico della nostra proposta. Insieme a lui e a tutti gli allenatori lavoreremo per migliorare ulteriormente il nostro progetto giovani per cercare di continuare ad affermarci come un’eccellenza della pallavolo sul territorio".

"Dopo l'esperienza in A2 a Mondovì sono molto felice di tornare ad allenare il settore giovanile e di poterlo fare in una delle migliori realtà piemontesi come il Parella - commenta Mesturini - Ringrazio il Presidente e Attilio Giorda per questa possibilità".

K2_READ_MORE

B1-F: Dalla Serie A arriva Elisabetta Tosini

Il Volley Parella Torino comunica l'acquisizione temporanea per una stagione delle prestazioni sportive di Elisabetta Tosini dall'Eurospin Fordsara Pinerolo.
Schiacciatrice classe 2000, fa tutta la trafila nella squadra della sua città natale, l'Eurospin Fordsara Pinerolo, con il quale conquista nel 2018 la promozione in A2. Dopo quattro stagioni nella seconda categoria nazionale e la promozione in A1 di un mese fa, il ritorno in B1 questa volta con la maglia del Parella.

"Arricchiamo il parco attaccanti con l'arrivo da Pinerolo di Elisabetta Tosini - sono le parole del direttore sportivo Davide Belluz - Una giocatrice giovane con ottimi fondamentali e tanta voglia di tornare ai livelli di gioco che aveva prima dell'infortunio alla spalla. Non vediamo l'ora di vederla scendere in campo con i colori della nostra società".

"Per me è la prima esperienza al di fuori della società in cui sono cresciuta fin dalle giovanili, perciò l'emozione è ancora più grande - commenta Elisabetta Tosini - Quando ho parlato con Mauro Barisciani e il suo staff ho avuto fin da subito un'impressione positiva. Mi hanno presentato il progetto di quest'anno ed è ambizioso, sono contenta di aver l'occasione di farne parte. Non vedo l'ora di iniziare e di conoscere le mie nuove compagne di squadra".

K2_READ_MORE

B1-F: Regia affidata alla giovane Leonor Polezzi

Il Volley Parella Torino comunica l'acquisizione temporanea per una stagione con l'opzione sulla seconda delle prestazioni sportive di Leonor Polezzi dall'Argentario Trentino Energie.
Nata nel 2003 a Castiglion del Lago (PG), Polezzi inizia la sua carriera pallavolistica a Cortona, proseguendo a Perugia per poi approdare, giovanissima, a Trento dove gioca per quattro stagioni con la maglia dell'Argentiario Trentino Energie, scalando ben tre categorie dalla C alla B1. L'anno scorso il passaggio, sempre in B1, al Clementina 2020.

"Per la prossima stagione abbiamo affidato la regia ad una giovane palleggiatrice che ha già dimostrato di far molto bene in B1 - dice il direttore sportivo Davide Belluz - La concorrenza, anche da parte club di A2, era alta e siamo molto felici che Leonor abbia scelto il nostro progetto".

"Sono veramente entusiasta di poter intraprende questa nuova esperienza al Parella - sono le prime parole da biancorossoblu di Leonor Polezzi - Torino è una città che mi ha sempre affascinata e parlando con la società penso che il progetto di quest’anno sia davvero interessante. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e di conoscere tutte le mie compagne e lo staff".

K2_READ_MORE