MOD_COOKIESACCEPT_PLUS_INFO

MOD_COOKIESACCEPT_ACCEPT

B-M: Sbarbori completa il reparto centrali

Il Volley Parella Torino comunica l'acquisizione a titolo temporaneo dalla Pallavolo Novi delle prestazioni sportive di Luca Sbarbori, centrale classe 2003.
Nato pallavolisticamente e cresciuto proprio nella società novese dove, dopo aver svolto tutta la trafila del settore giovanile, da tre anni si è affacciato in prima squadra in Serie B, arriva a Torino per motivi di studio.

"Sbarbori è un ragazzo che ha fatto un buon percorso nelle giovanili e che ha accettato con entusiasmo il nostro progetto - dice il presidente Paolo Brugiafreddo - Avrà molto lavoro da fare ma si è integrato subito molto bene e sta interpretando in pieno la ns filosofia del lavoro. Confidiamo in una crescita importante a breve".

"Sono molto contento di essere un giocatore del Parella per questa stagione - dice Luca Sbarbori - Sono qui per dare il massimo in palestra e aiutare la squadra il più possibile. Questa sarà la mia prima stagione lontano da Novi e quindi rappresenta per me un passo importante anche a livello di crescita personale. Non vedo l'ora che inizi il campionato e affrontarlo con un gruppo così giovane sarà ancora più motivante".

K2_READ_MORE

B-M: Ufficiale il rientro di Marco Piasso

Il Volley Parella Torino comunica il rientro dal prestito alla Pallavolo La Bollente di Marco Piasso.
Centrale classe 2001, è cresciuto pallavolisticamente nell’Hasta Volley, per poi passare nelle stagioni 2015-16 e 2016-17 in prestito al Cuneo Vbc, con cui disputa i campionati Under 15 e Under 16. Poi l’approdo al Parella dove diventa per due anni pedina della Serie B e per altrettanti della A3, proseguendo il suo percorso di crescita disputando i campionati giovanili di competenza.
L'anno scorso il prestito alla Pallavolo La Bollente in Serie B per avere maggiore spazio in campo.

"Siamo contenti di poter riabbracciare Marco - dice il presidente Paolo Brugiafreddo - Per lui l'esperienza di quest'anno ha avuto due volti: una prima parte molto positiva e una seconda in cui ha avuto un brutto infortunio alla caviglia, ma dve nel finale di stagione + comunque riuscito a ritagliarsi dei piccoli spazi. Sono certo che da quest'esperienza tornerà con un carattere più forte di prima, tecnicamente migliorato e con la maturità per affrontare al meglio le sitazioni cui si troverà di fronte".

"Sono molto felice di tornare al Parella, perché sono molto legato sia alla squadra che alle persone che la frequentano - dice soddisfatto Marco Piasso - In più, il fatto che l'allenatore sia una persona che conosco bene come Francesco Mollo, è stato un fattore importante nella scelta. Non vedo l'ora di ritornare in palestra per riscattare la scorsa stagione per via del finale di stagione diverso da quello sperato e per l'infortunio subito".

K2_READ_MORE

B1-F: Ludovica Tullio completa il reparto di centrali

Il Volley Parella Torino comunica l'acquisizione in prestito dall'Unionvolley delle prestazioni sportive di Ludovica Tullio, centrale classe 2004 cresciuta pallavolisticamente nel Dravelli Moncalieri. Nel 2018 il passaggio all'Unionvolley dove, oltre a proseguire il percorso nel settore giovanile, gioca i campionati di Serie D e Serie C.

"Chiudiamo il reparto centrali con l'arrivo di Ludovica Tullio, un prospetto del 2004 molto interessante - afferma il direttore sportivo Davide Belluz - Ha accolto la nostra proposta con entusiasmo e siamo felici di averla con noi."

"Dopo il percorso tra Dravelli e Union, con cui sono arriva a giocare fino alla Serie C - dice Ludovica Tullio - sono felice di aver avuto questa opportunità per alzare l'asticella. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro con le compagne e il nuovo staff".

K2_READ_MORE