MOD_COOKIESACCEPT_PLUS_INFO

MOD_COOKIESACCEPT_ACCEPT

B-M: L'opposto arriva da Santa Croce, è Tommaso Riccioni

Il Volley Parella Torino comunica l'acquisizione a titolo temporaneo da Lupi Santa Croce delle prestazioni sportive di Tommaso Riccioni, opposto classe 2003.
Di Montopoli in Val d’Arno, Riccioni inizia a giocare nel settore giovanile dei Lupi Santa Croce dove disputa tutta la sua ancora breve carriera, fatta eccezione per l'annata 2019/20 trascorsa nella Folgore San Miniato. L'anno scorso gioca titolare in Serie B e rientra anche nella rosa di A2.

"Ringrazio Santa Croce per aver pensato a noi per far proseguire la crescita di Tommaso Riccioni, un giocatore dalle spiccate qualità offensive che ci era stato segnalato da più parti - dice il presidente Paolo Brugiafreddo - Ha dimostrato grande entusiasmo e voglia venire: è voluto venire a conoscerci prima di prendere una decisione e questo è un dato significativo della serietà sua e di chi lo ha cresciuto. Ha già un campionato di Serie B alle spalle e uno di A2 vissuto negli allenamenti settimanali e per questo
crediamo possa essere pronto da subito".

"Sono stato molto contento della chiamata del Parella Torino perché so che è una società che lavora molto bene con i giovani - sono le prime parole da parellino di Tommaso Riccioni - non vedo l’ora di iniziare con i nuovi compagni per migliorarmi e fare un buon campionato”.

K2_READ_MORE

B-M: Tadiello promosso come secondo libero

Il Volley Parella Torino comunica la promozione in prima squadra di Davide Tadiello, libero classe 2005 tra i protagonisti lo scorso anno della vittoria del campionato regionale Under 17.
Nato a Torino ma cresciuto a Trana, inizia a giocare a volley a 5 anni a Giaveno nel Tam Tam. Nel 2016 il passaggio ad Avigliana per poi approdare al Parella nel 2019 dove lo scorso anno, oltre ai campionati giovanili Under 17 e Under 19, gioca anche in Serie C.

"Tadiello è un ragazza dalla spiccata personalità - dice il presidente Paolo Brugiafreddo - che si sa calare perfettamente nel ruolo che va a ricoprire. Sarà l'alternativa a Fabbri e sono convinto che tra tutti i giovani sarà quello che patirà meno il salto di categoria per la sua personalità. Crediamo molto in lui, pensiamo possa essere di grande aiuto per la squadra e siamo speranzosi che per lui questa possa essere la consacrazione nel volley".

"Sono orgoglioso della promozione in prima squadra e del percorso compiuto e da compiere con questa società - afferma Davide Tadiello - Ringrazio tutto lo staff di aver sempre creduto in me e spero di ricambiare tutta questa fiducia attraverso il mio impegno".

K2_READ_MORE

B1-F: Dal To.Volley arriva la giovane Tognoni

Il Volley Parella Torino comunica l'acquisizione a titolo temporaneo dal Valenza Volley delle prestazioni sportive di Marzia Tognoni, opposto classe 2003, cresciuta nell'AVBC Alessandria per poi passare a 13 anni nella Pallavolo Acqui dove resta due stagioni disputando, oltre alle giovanili, anche il campionato di Serie D. Nell'estate del 2018 passa al Lilliput disputando Under 16 e Serie C e l'anno successivo passa al Fortitudo Volley Occimiano in Serie C. Stessa categoria anche nelle ultime due stagioni, vissute però a Valenza e al To.Volley.

"Tognoni arriva dopo un'esperienza in serie C - dice il direttore sportivo Davide Belluz - Abbiamo registrato subito il suo entusiasmo e non vediamo l'ora di vederla in palestra".

"Ricevere la chiamata dal Parella è stata una bellissima sorpresa - dice felice Marzia Tognoni - sia perché è una società che conosco da tempo, avendoci giocato spesso contro in giovanile, sia per la categoria che è per me un accesso alla pallavolo "delle grandi". Sono pronta a mettermi a disposizione della squadra con l'obiettivo di lavorare sodo per essere utile alle mie compagne, sfruttare la loro esperienza per crescere ancora di più e divertirmi. So che all'inizio potrà essere difficile, ma non vedo l'ora di cominciare".

K2_READ_MORE

B1-F: Chiara Fano palleggia ancora per il Parella

Il Volley Parella Torino comunica la conferma di Chiara Fano, palleggiatrice classe '99. Dopo aver avuto un lungo percorso giovanile nel San Donà, alla corte di Giannetti, Chiara Fano continua sulla strada della qualità facendo parte del gruppo di B2 ed Under 18 del Lilliput Settimo per poi approdare al Parella nell'estate del 2017. Due stagioni in biancorossoblu, poi il passaggio al San Paolo in Serie C dove ha disputato le successive due annate prima di tornare a vestire i colori parellini lo scorso anno.

"Chiara è un elemento importante del Parella - afferma il direttore sportivo Davide Belluz - non solo dal punto di vista del gioco ma anche della presenza nello spogliatoio. Siamo contenti che abbia accettato di rinnovare il contratto".

"Sono davvero contenta e felice di continuare a vestire i colori Parella che per me è una seconda famiglia, una seconda casa - dice soddisfatta Chiara Fano - Lo staff sta già lavorando e spingendo per fare del nostro meglio la prossima stagione. Non vedo l’ora di tornare a lavorare in palestra e iniziare a vivere quasi quotidianamente le mie compagne di viaggio".

K2_READ_MORE